Pagine Scritte

Dal Select al Principe di Piemonte

L’accoppiata Beppe Bertuccelli & Giampaolo Ghilarducci torna a colpire e lo fa, ancora una volta, con un progetto di grande qualità artistica ed editoriale. Mi riferisco al secondo numero della collana “Raccolta di Memorie” che, per Editrice Ancora di Viareggio, si è concretizzato nel volume “1938 – 2018 dal bagno Select al Principe di Piemonte“.

22 x 21.5 cm, 170 pagine, tantissime fotografie ed elaborazioni grafiche ed un testo snello, accattivamente ed interessante, raccontano una storia, una grande storia di una struttura simbolo della Viareggio e della Versilia di ieri, ma anche una fase proiettata al futuro dopo che, nell’estate 2017, due imprenditori del calibro di Roberto Brunetti ed Enrico Bogazzi, in accordo con l’attuale amministrazione comunale, hanno acquistato bagno e centro congressi all’asta giudiziaria.

Per la presentazione ufficiale ne ho parlato, alla presenza degli autori, con Adolfo Lippi che, come al solito, è riuscito ad emozionare ed affascinare i presenti sfogliandone idealmente le pagine per tirarne fuori aneddoti, episodi, momenti fondamentali e tantissimi personaggi, in qualche modo legati e collegati ad uno dei luogi più prestigiosi d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *