La musica non vola via

Parafrasando il titolo di un bellissimo brano di Carnevale, a firma di Gualtiero Lami, potremmo dire che la “musica non vola via“. Non lo fa quando ti entra dentro al cuore, quando risveglia ricordi ed emozioni, quando ti tiene compagnia, quando diventa energia e, quando, come è accaduto sere fa al Corsaro Rosso di Viareggio, è occasione e spunto per stare assieme.

Il merito, questa volta, è di due belle persone: Lorenzo Biagini & Andrea De Nisco, una “coppia di fatti” nel senso, positivo, di uomini che hanno idee, passioni, progetti e che hanno la capacità di dar loro vita, corpo ed anima. Il risultato è un cd-progetto (titolo: “Come d’incanto“) contenente un inedito e 13 brani riproposti con il coinvolgimento di artisti versiliesi che hanno dato voce a canzoni che, in questi ultimi anni, sono andate ad arricchire lo straordinario patrimonio musicale che ruota attorno al Carnevale di Viareggio.

L’album è piacevole, professionalmente ben fatto, e vale davvero la pena di essere acquistato ed ascoltato, considerando, anche, il collegamento con l’Associazione Italiana Xeroderma Pigmentoso a cui è destinato parte del ricavato della vendita.

Queste le canzoni: “Sento”, “Un carnevale da battere”, “Insieme noi”, “Salta”, “La mia Viareggio”, “Ci sarà”, “Fotografia”, “Siamo sempre qua”, “Nel tuo mondo”, “Spirito di carnevale”, “Vero Viareggino”, “Questa notte”, “Come d’incanto” e la bonus track “We’ll be the magic”.

Questi, invece, sono i cantanti coinvolti: Daniele Toscano, Eleonora Tirrito, Matteo Cima, Maria Maddalena Adorni, Celeste Distefano, Massimiliano Marchetti, Daniele Chicca, Lorenzo Ghiselli, Manuel Santini, ANIMEniacs Corp, Alessandro Pasquinucci, Massimo Domenici e Alessandra Devilla.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *