“La Macchina Inventa Racconti…”

Quando ho attivato la pagina FB “La sedia sul soglioro” non avrei mai immaginato che, sin da subito, accadesse una cosa del genere… Questo spazio pensato, innanzitutto, per cercare di riempire e condividere il vuoto tra i minuti in qualche modo interessante, ha, infatti, stimolato una cara Persona ad inviarmi un messaggio da molto, molto lontano. Parliamo del Messico dove, da anni, vive e lavora un extraviareggino di nome Gianluca Tofanelli, figlio di Elio.

E’ lui, nel cui cuore uno spazio grandissimo è riservato alla nostra Città, che ha deciso di regalarci una bellissima favola che prende vita nel modo più affascinante possibile; la voce, la sua voce.

Tutto ha inizio quando Sofia, sua figlia, era piccola e Gianluca le leggeva classiche favole per bambini. Una sera, però, le disse: “Pappà, perché non mi racconti una storia tua?” e lui, istintivamente, rispose: “eh, mi ci vorrebbe una Macchina Inventa Racconti…“. Detto fatto! Un prologo ed undici capitoli, suddivisi in 17 puntate da ascoltare con i vostri figli o, in alternativa, risvegliando i bambini che siete stati. Ne vale la pena.

Grazie, quindi, a Gianluca ed alla sua fantastica famiglia e grazie a tutti coloro che, abbassando la luce, accenderanno il sole che brilla nel cielo della fantasia e dell’immaginazione.

La Macchina Inventa Racconti
di Gianluca Tofanelli
Disegni di Simone Rossi e di Sofia, Maria Guadalupe Rodriguez de Tofanelli, realizzati quando aveva otto anni.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.