Luna, Mare, Cappello

Conchiglie è il podcast (https://anchor.fm/stefano-pasquinucci) che curo dal febbraio scorso. Si occupa, o cerca di farlo, di Voci, Storie & Persone. Propone, inoltre, spazi di partecipazione e di divertimento, come quello denominato “Conchiglie a Premi”, un “gioco creativo” con premi in palio.

La prima puntata proponeva l’ascolto della canzone “Titanic” di Francesco De Gregori dalla quale avevo tratto tre parole: “Mare, Luna, Cappello”, con le quali invitavo gli ascoltatori a creare un racconto, una poesia, una storia o chissà quale altra cosa. Il tutto in forma di file audio (durata massima tre minuti) da inviarmi, tramite whatsApp al numero 366.702017.

I contributi che ho ricevuto sono stati superiori a quanti ne attendessi. Per questo ringrazio sinceramente tutti coloro che hanno accettato la “sfida”. Tra questi, menzioni speciali, vanno a Chiara Anichini, Jacopo Gori, Tiziana Baldassarri e Giuliano Olivi.

Alla fine è risultato vincitore Paolo Bonanni (complimentI), autore della favola che pubblichiamo. E’ lui che potrà andare a ritirare la bellissima penna stilografica (valore oltre 130,00 euro), messa a disposizione da Brunello Volpe che presto sentirete in qualità di ottimo autore di libri…

A tal proposito mi piace ricordare che La Centrale, nata nel 1938, si trova a Viareggio in via Paolina Bonaparte 44. E’ stata (ed è) per tantissime generazioni il punto di riferimento per ogni e qualsiasi acquisto collegato al mondo della scuola, dell’ufficio e del tempo libero.

Tra pochi giorni, invece, la seconda puntata ed il secondo premio… preparatevi!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.