Auguri Donatella e non solo Buon Natale

So perfettamente cosa si prova in certi momenti, l’ho vissuto e “sentito” sulla mia pelle. Mille emozioni che si mescolano assieme come onde di un mare in burrasca. Meraviglia, confusione, rabbia, dolore ed incredulità sono sentimenti che circondano la tua persona, che riempiono e stravolgono le ore delle tue giornate, che si palesano come ostacoli insormontabili, ma dura poco perchè poi reagisci.

Ne sono sicuro perchè ti conosco, perchè per anni ed anni ho avuto il piacere di confrontarmi con la passione, la professionalità ed il coraggio che hanno sempre rappresentato il perimetro all’interno del quale prendeva e prende forma il tuo impegno quotidiano. La responsabilità di un ruolo, delicato e complicato, che non è solo un lavoro, ma valore importante di una comunità che ha sempre più bisogno di voci libere, oneste e trasparenti.

Non è facile, lo so. Non lo è, specialmente quando non riusciamo a dormire, a capire. Quando ti incontrano per strada o ti chiamano al telefono per sapere cosa sta succedendo. Quando l’inesorabile trascorre del tempo ci fa sentire più soli. Ma sola non sarai mai. Perchè sei dalla parte giusta, perchè, qui a Viareggio, abbiamo tanto bisogno di Te. Perchè “Le libertà di parola e di stampa sono essenziali per l’illuminazione di una persona libera e nel limitare quelli che detengono il potere.”

Auguri Donatella

Foto Roberto Paglianti

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *