Serata a Casa Verdi

Tempo fa, inaspettatamente, fui contattato dal Maestro Delfo Menicucci Menicucci. Delfo è una persona, un Artista che ho sempre stimato e seguito nelle sue varie esperienze locali, nazionali ed internazionali. Dopo avermi messo al corrente degli ultimi incarichi e degli ennesimi successi, mi fece una proposta. Scrivere un testo da utilizzare per collegare tra loro i brani in scaletta, scelti per una serata dedicata a Giuseppe Verdi.

Una sorta di scommessa, accetata senza esitazioni, che ha avuto il battesimo del pubblico sabato 16 luglio a Borgomaro, in provincia di Imperia, per l’apertura del FestiValdelMaro. L’idea a cui ho lavorato è stata quella di utilizzare i due “presentatori” in forma teatrale, destinando ad uno di loro il ruolo di un “Monumento a Verdi” e, all’altro, quello di una persona che, trovandosi al cospetto di questo grandissimo compositore ed italiano, si rende lentamente conto di quante emozioni possa regalarci la sua musica.

Mi dicono che la serata abbia avuto larghi consensi e che tanti applausi siano arrivati dal pubblico.

Ne sono felice e per questo ringrazio, pubblicamente, Delfo.
PS – Verdi, Pucci, Donizetti, Mascagni, Mozart etc. etc…. facciamo in maniera che non rimangano solo monumenti o nomi di strade e piazze. La loro musica, e quella di tanti altri, infatti, è valore e strumento per rendere migliore la vita.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *