Due libri che consiglio vivamente

C’era tanta gente, bella gente, alla doppia presentazione di due nuovi libri della Pezzini Editore. Gli “Appunti di cucina” di Ines Laura detta Titti e la “Viareggineide” di Alessandro Volpe. Tra i colori ed i valori del Carnevale, le sedie della Cittadella hanno ospitato un pubblico qualificato e partecipe, coinvolto dagli interessanti ed originali contributi proposti da Chiara Sacchetti, Coletta Parodi, Graziano Maffei, Franco Anichini, Umberto Guidi e Nanni Bertacca.

Un pomeriggio piacevole che ho avuto il privilegio di coordinare e che è stata occasione emozionante per incontrare, ritrovare, rivedere numerose persone le cui storie sono vanto ed orgoglio della nostra Città, per la nostra Città. Due volumi che mi permetto di segnalare a chi ama la tradizionale cucina viareggina, con ricette tramandate e reinventate di generazione in generazione e a chi sente dentro di se quel miscuglio di creatività, follia, anarchia e strafottenza tipico dei viareggini.

Per questo dico grazie ad Alessandro e Titti che conosco da anni e con i quali ho condiviso molto, belle pagine di quel libro che chiamiamo Vita.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.